Thursday, January 28, 2010

Testimonianza di un tassista romano

Scusate il disturbo, sono uno dei tanti tassisti onesti romani, che lavorano dalle 10 alle 12 ore al giorno nel traffico romano compresi sabato , domenica e festivi.
Per prima cosa vi chiederei cortesemente , se siete persone vere e sincere, di specificare almeno che ALCUNI TASSISTI SONO LADRI ,e non tutti da come si evince dal vostro sito.
Pur condividendo il disprezzo per alcuni ahimè colleghi farabutti che infangano e distruggono la nostra categoria, vorrei consigliarvi di prendere il numero di targa o di licenza, mà di denunciarlo alle autorità competenti e non metterlo sul sito, in quanto non serve a nulla, quindi se veramente avete voglia , come giusto che sia, di punire e quindi togliere queste mele marce dalla categoria , dovete denunciare la situazione. Infine vorrei porvi un'ultima domanda....
SECONDO VOI, LE AUTORITA', CIOE' , I VIGILI O IL COMUNE STESSO, PENSATE CHE NON SAPPIA COME STANNO LE COSE ??... SONO ANNI CHE NOI DENUNCIAMO QUESTI FATTI, EPPURE NESSUNO FA NULLA... PERCHE ?? SONO ANNI CHE CHIEDIAMO UN PRESIDIO FISSO DI CARABINIERI O POLIZIA, A FIUMICINO , A CIAMPINO E A TEMINI....
PERCHE' NON C'E' L'HANNO MAI CONCESSO ??? provate a rispondervi, nel frattempo , vi prego di non infangarci ulteriormente, perchè nella categoria c'è gente che lavora seriamente e duramente, e credetemi già questo lavoro è duro in se stesso, poi in questo periodo è quasi insopportabile.
GRAZIE E SCUSATE PER L'INTROMISSIONE.
MAURIZIO BUCCOLINI

Caro Maurizio,
riceviamo molte lettere come la sua, dai tassisti onesti e loro amici.
Sembra non abbiate letto bene il nostro blog:
qui denunciamo i numerosi tassisti ladri, non abbiamo mai abbiamo affermato che l'intera categoria sia delinquente!
Sappiamo che i tassisti ladri sono circa 3/400 a Roma, lo sanno anche le autorità corrotte che chiudono gli occhi.
E lo sanno benissimo anche tutti i tassisti onesti che lavorano sodo tutti i giorni.
Ma la domanda rimane: perchè la stragrande maggioranza di tassisti onesti non fa niente per estirpare questi vermi che danneggiano l'immagine dell'intera categoria?
Sapete tutto di loro, targhe, numeri di licenza, nomi, ecc. (le autorità se è per questo hanno anche i filmati).
Sapete tutto e non fate niente per impedirgli di lavorare.
Non fate nulla per denunciarli - secondo voi devono essere i turisti stranieri derubati che durante il loro soggiorno a Roma vanno a fare le denuncie ? Ma in che mondo vivete?

Di denunce alle autorità ne abbiamo già fatte tante, senza alcun effetto.
I tassisti onesti cosa fanno? si lamentano che si faccia di tutta l'erba un fascio?
Ma allora:
REAGITE - DENUNCIATE I VOSTRI COLLEGHI - IMPEDITE LORO DI CARICARE ABUSIVAMENTE - AIUTATE I TURISTI INFORMANDOLI ONESTAMENTE - DISTRIBUITE VOLANTINI AGLI AEROPORTI - DICHIARATE APERTAMENTE LA VOSTRA ONESTA'!

2 comments:

ago said...

Prova a fare il turista o metiti un Indirizzo in mano facendo finta di venire dalle montagnie più sperdute d'Italia e poi vedi quanti ne sono buon divertimento!!! Scusa se le do del tu.

Anonymous said...

non possiamo essere noi tassisti a denunciare i tassisti ladri. Noi simo facilmente identificabili ed una nostra ribellione si tradurrebbe in ripercussioni a se stesso ed alla propria famiglia.