Wednesday, January 11, 2012

Taxi 6378 rifiuta la corsa

Ieri sera un tassista all' aeroporto di Fiumicino si è rifiutato di effettuare la corsa per Ostia, perchè ritenuta troppo corta (circa 25€). Il suo numero di taxi è 6378. 

Anche il tassista seguente ha inizialmente protestato ma quando ha visto che ho fotografato il numero di targa ha preso la corsa, anche se poco volentieri. 

Il comportamento dei tassisti di Roma è disgustoso ed il servizio che offrono è pessimo. Mi auguro che denunciandone i comportamenti scorretti si ottengano dei risultati. 

In Fede, 

Christian Mascia

5 comments:

Giovanni Mideo said...

a regà io uso questo sito in inglese per gli stranieri, non so come facciano ma all'aeroporto mi viene a prendere un autista in giacca e cravatta con auto ncc, tariffa fissa anche se c'è traffico, Fiumicino - Via delle medaglie d'oro pago sempre 40€. www.alltransfersinrome.com

Anonymous said...

4 punti:

1. questa estate una tassista mi ha chiesto 3 euro di supplemento per accendere l'aria condizionata.

2. Altro piccolo imbroglio. Alle dieci meno un quarto di sera parte il supplemento notturno. Dico al tassista che in realtà dovrebbe partire alle 10 e lui: "io non ce posso fa niente è il sistema che viaggia con un quarto d'ora d'anticipo".

3. A Roma Termini, uscita Via Giolitti, i tassisti sono dei criminali che attendono polli da spennare.

4. Roma Termini. Esistono un paio di tassisti, di cui uno molto grasso, che non si mettono in fila, ma caricano solo turisti sprovveduti per rubargli 50/100 euro per una piccola corsa.

Anonymous said...

Purtroppo per poter prendere un cliente all'aeroporto dobbiamo fare un'attesa che va dalle 2 ore e mezza in su, comprende che si abbia la speranza e la necessità di poter prendere una corsa almeno per Roma, seppur a tariFfa fissa. sappiate che le ore di attesa non ce le paga nessuno e incassare 20 e in 3- 4 ore di lavoro (dunque lorde) è ben poco per qualunque lavoro.
Il cliente naturalmente, non ha alcuna colpa di tutto questo. Sappiate però che ci sono anche i taxi di fiumicino vicino ai parcheggi D, che sono più adatti per le corse in quell'area e per chi deve andare in zona paga una tariffa urbana e non extra-urbana che pagherebbe con un taxi di Roma.
Attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio.
Fermo restando che come tassista onesta (e siamo la maggioranza) appoggio lalotta contro i farabbutti e ladri che circolano per Roma.
Tassista romana

Anonymous said...

Giovanni a me è successo lo stesso e l'ho denunciato al comune. E' interruzione di pubblico servizio e - in teoria - dovrebbero sanzionarlo.

Anonymous said...

Odio i tassisti romani e italiani in generale.. Fate schifo! hanno aumentato le tariffe ragazzi! ieri sera mi è costato 50 euro per accompagnare la mia ragazza dal centro a torrevecchia e tornare a casa mia a san giovanni, e il tutto alle 3 di mattina, quando non gira un'anima.. Prima vi ricordate che doveva esserci un 1 fisso sul tassametro? e fuori al raccordo un 2.. ..ora dopo i 17 euro ha detto che scatta automaticamente sul 2, e poi, dopo poco, e l'ho visto con i miei occhi:va a 3!!! questi sò veramente non solo matti, ladri, furbacchioni classici sterotipo italiano del terzo mondo, ma sò pure stupidi! non capiscono che è ancora peggio, e che cosi il taxi avrà sempre meno clienti.. ..poveri italiani, sotto la barriera naturale delle alpi sembra proprio che non sappiano cosa sia il mondo.. ..poracci.. ..poi si lamentano, (non dico ci lamentiamo perchè io me ne tiro fuori dalla loro stupidità) che l'economia non gira.. ..cmq toccherebbe davvero fare qualcosa per sti tassisti di merda.. ..fanno come gli pare, rubano i turisti, e gli sprovveduti, si permettono di rifiutare delle corsee se il tragitto non li soddisfa!! ..cazzo a martellate sui denti sarebbe da prendervi.. ..altra vergogna di questo paesetto del cavolo, che fà sempre più ridere e piangere al mondo intero.. ..che schifo.. ..altro che la grecia.. ..imbecilli! svgliateviii! ..la grecia è primo mondo in confronto..