Thursday, November 09, 2006

A Ciampino i tassisti ladri dettano legge

Il cartellone con indicata la nuova tariffa fissa erano riusciti a farlo mettere a 4 metri di altezza per che non lo leggesse nessuno.
Il problema è che era in zona illuminata a giorno e quindi leggibile da alcuni passeggeri con buona vista. Alcuni tassisti lo giudicarono però troppo vicino al terminale e scomodamente di fronte a due macchine dei carabinieri che, anche se sempre vuote, suggerivano ad alcuni una chiamata al 113. E allora cosa si fà? Si sposta! Più lontano, in zona buia e sopratuto accanto al parcheggio taxi dal quale si può comodamente "lavorare" cioè estrarre dalla fila in attesa i turisti più vulnerabili, pronti a pagare di più pur di non aspettare ore.
Facile poi. La parola d'ordine è "nessuno alla fila!", si caricano i passeggeri dopo negoziazione privata al parcheggio. Per chi si dovesse lamentare la risposta è pronta:

Il tassita delinquente con matricola 1391 dice di dover andare al bagno. Quando torna credete che si sia presentato dove aspettavano circa 40 persone? No, ha caricato due turisti che ha conosciuto...in bagno!

Il tassista delinquente con matricola 5314 va dritto al parcheggio, alla fila nessuno crede ai suoi occhi. Alcune persone lasciano la fila vanno al parcheggio, parlano con il tassista, salgono a bordo e partono. Il delinquente ha colpito ancora.

Il tassista ladro con matricola 655 rallenta all'inizio della fine ormai esasperata, chiede al primo passeggero "da che parte va?" dopo risposta negativa mi affaccio anch'io dico "pantheon" risposta: "non vado da quella parte".

Se fossimo rimasti lì ancora mezz'ora la lista sarebbe molto più lunga ma avevamo tutti voglia di andare a casa, erano le 21:00.

Della polizia, vigili o quant'altro nemmeno l'ombra. In 2 anni di arrivi regolari a Ciampino non li ho mai visti. E' ormai ovvio che sono corrotti dai tassisti ladri e che fanno tutti parte della stessa mafia di delinquenti. Il Comune di Roma tace, complice anche lui. La zona aeroportuale essendo sempre videosorvegliata le autorità dispongono di tutto: profili dei delinquenti, matricole,targhe,modelli delle vetture. Il silenzio delle autorità è una prova schiacciante della loro complicità. Il pubblico tace e subisce. La Easyjet ha pensato di organizzare un servizio di autobus per i suoi passeggeri. Gli italiani dicono "cosa ci vuoi fare", noi pubblichiamo i numeri su un blog. Scriveteci la vostra esperienza.

No comments: