Thursday, January 28, 2010

Verona 23 tiene in ostaggio i bagagli

Segnalo una cosa che capita spessissimo ai nostri studenti e docenti (aihme', Americani):

Dal centro di Roma vanno all'aeroporto a Fiumicino, ma invece di onorare la tariffa flat di euro 40, dicono che la corsa costa di piu' ... per via del traffico, per i bagagli, perche' e' festa, perche' c'era una persona in piu', perche' e' presto, perche' e' tardi ... insomma, c'e' sempre un motivo.

Avvertiamo i ragazzi che sono in partenza di avere i soldi pronti per il taxi e di non pretendere il resto da una bancanota da 50. Poi diciamo di scendere dal taxi, prendere i loro bagagli, e poi dare i soldi solo alla fine, dicendo grazie e ignorando le richieste creative per altri soldi.

In data 11 dicembre 2008, pero', un tassista ha portato due studentesse all'aeroporto Leonardo da Vinci, e ha TENUTO IN OSTAGGIO I LORO BAGAGLI, chiedendo soldi in piu' per via del traffico.

Solo quando la ragazze mi hanno telefonato e ho suggerito di prendere il numero dell'autista ha finalmente consegnato i bagagli.

Abbiamo prenotato il taxi (a Roma) chiamando il 3570 ed e' stata assegnata alla corsa il taxi "Verona 23". Il numero del tassista poi era 5611.

Saluti,

Jennifer Wilkin
University of Washington

No comments: