Sunday, December 04, 2011


Oggi alle 12.15 ho preso un taxi N. Licenza 434, una macchina bianca grande tipo monovolume, mi ha fatto pagare 3€ aggiuntive come supplemento da stazione Termini, che 
1. Era di €2 e non 3
2. é stato eliminato dal TAR a Ottobre 2010

Il tassista non esibiva le tariffe del comune nelle sedie.

Saluti

Andrea Zoso

3 comments:

Anonymous said...

Brava l'amica scandinava che conosce così bene i tassisti romani. Iniziativa lodevole questa del blog: ma attenzione, che dalle nostre parti questa si chiama diffamazione aggravata.

Art. 595 del Codice Penale: "Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516. Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate."

Vedi un po' tu se continuare indicando numeri di licenza e situazioni varie senza disporre di prove più che provate... uomo avvisato...

Anonymous said...

ciao. per quanto riguarda il supplemento termini noi abbiamo ancora un tariffario bollato in originale dal comune che lo prevede. appena ci viene data comunicazione di questa sentenza sara' subito tolta. sulla parola purtroppo non possiamo fare nulla un saluto.

Lo sterminatore said...

Scusate. E' inutile parlare parlare parlare. Nel momento in cui capite che siete o state per essere fregati da un tassista, chiamate di corsa il 112 o il 113 oppure il numero dei vigili di roma 0667691. Vedrete come la coda arriva tra le gambe.... Ve lo dice un tassista (vero non un pupazzo da televisione come qualcun'altra).